Consulenza, Bilancio e Lavoro

Consulenza Aziendale

MIGLIORAMENTO D’AZIENDA

Per Servizi a Valore Aggiunto intendiamo tutti quei servizi che permettono alle PMI di competere ad armi pari un un contesto nazionale e internazionale e di costruire il proprio futuro. Le PMI italiane (comprese le Micro imprese) non possono prescindere da questa evoluzione se si vogliono sviluppare o semplicemente proiettare nel futuro.

“I clienti sono impazziti, è tutto urgente, poi non si fanno sentire per mesi e all’improvviso vogliono che sia tutto pronto per ieri!”

“Stiamo sempre ad aspettare, il fornitore non ha in casa nulla, i materiali sono in ritardo, i consulenti irreperibili, non si può lavorare!”

PROVIAMO A PREVENIRE?

Organizzazione Aziendale

Lo studio, in collaborazione con un team di esperti, vi potrà supportare nel miglioramento dell’organizzazione, affrontando:

Pianificazione e gestione del tempo

Processi e procedure

Coordinamento tra le aree aziendali

Circolarità delle informazioni

Percorsi di compliance

Lavoro in team e per obiettivi

Consulenza legale “on demand”

Il nostro Studio ai appoggia a un team di legali, con specializzazioni che abbracciano tutta la sfera aziendale, e si interfaccia con loro proponendo tempistiche certe, costi trasparenti e comunicazioni facilmente comprensibili.

Lo studio può indirizzarvi al professionista più idoneo alla risoluzione del vostro problema oppure accompagnarvi nel percorso, operando in team con il legale.

In un mondo dove le PMI si trovano a trattare con grossi gruppi internazionali l’assistenza legale si rivela sempre più indispensabile.

Managerializzazione e passaggi generazionali

Il passaggo generazionale è uno dei problemi principali dell’imprenditoria di questo inizio secolo.

L’età anagrafica della classe imprenditoriale avanza, e le situazioni impongono di affrontare il tema del passaggio generazionale per garantire la continuità aziendale.

Il successo del passaggio generazionale, in ciascuno dei due casi, dipende dalla corretta gestione di due fattori:

La Transizione Manageriale

Il passaggio da una gestione centrata sulla figura dell’imprenditore a un’organizzazione più strutturata, individuando e formando le figure chiave del futuro

La Parte Societaria, Successoria, Fiscale e Legale

Come trasmettere l’azienda a uno o più figli senza ledere i diritti degli altri? Come utilizzare e configurare al meglio le operazioni straordinarie societarie riducendo al minimo le criticità. Come azzerare il carico fiscale senza incorrere in profili di elusività?

IMPRESA DI NUOVA GENERAZIONE

L’IMPORTANZA DELLA MANAGERIALIZZAZIONE

Chi ha una successione nell’ambito familiare deve preparare i figli, nipoti o altri alla gestione di un’impresa e contemporaneamente porre attenzione agli aspetti legali e fiscali del passaggio. Chi non ha una discendenza nell’ambito familiare deve trovare soluzioni per dare continuità al lavoro di una vita e ritirarsi (se vuole) godendone finalmente i frutti…

Lo studio gestisce entrambi questi aspetti di pari passo. Siamo infatti convinti che, sebbene la parte formale sia importante per evitare conseguenze indesiderate a livello fiscale e legale, il cuore del passaggio generazionale sia proprio il passaggio a un’organizzazione manageriale.